11500 €

ILUX XP 30W THEAL THERAPY MECTRONIC

1 di
Precedente Successivo

Dettagli Annuncio

  • ID Annuncio: 35350

  • Inserito: 18/09/2023

  • Prezzo: 11500 €

  • Condizione: Usato: Buone condizioni

  • Difettoso: Nessun difetto

  • Località: Italia

  • Regione: Veneto

  • Città: Treviso

  • Visualizzazioni: 182

Descrizione

Condividi:

iLux XP, un dispositivo unico nel suo genere, che sfrutta le potenzialità della THEAL Therapy, la laserterapia più flessibile, personalizzabile ed efficace attualmente disponibile sul mercato.

Grazie a funzionalità senza precedenti e alla vasta gamma di accessori, gestire la terapia è ancora più sicuro ed efficace. Altamente configurabile e personalizzabile, è il dispositivo ideale per trattare numerose patologie adattando la terapia alle caratteristiche del paziente.
Le lunghezze d’onda di iLux XP
iLux XP è disponibile in due modelli, in cui è possibile utilizzare e combinare liberamente 3 lunghezze d’onda
(650 nm + 810 nm + 1064 nm) oppure 4 lunghezze d’onda (650 nm + 810 nm + 980 nm + 1064 nm).
650 nm
Assorbita soprattutto dalla melanina, con ottimo scambio energetico a livello superficiale e a media profondità.
Inibisce la proliferazione batterica e promuove la crescita cellulare, permettendo di ottenere la guarigione più rapida di ferite, piaghe e ulcere.
810 nm
Attiva il processo ossidativo dell’emoglobina, accelerando la produzione di ATP.
Il corretto apporto energetico favorisce la rigenerazione di tessuti muscolari e tendinei.
980 nm
Assorbita soprattutto dall’acqua, ottimizza l’azione sui termo e meccanorecettori.
Con la modalità E²C interagisce bene con il sistema nervoso periferico, per un rapido effetto antalgico, grazie anche al Gate Control.
1064 nm
Altamente direzionabile, convoglia la dose giusta di energia sulla noxa, con eccellente sinergia tra effetto antalgico e controllo dei processi infiammatori, oltre all’attivazione profonda dei processi metabolici.
Il punto di incontro tra laser a bassa potenza e laser ad alta intensità
Con iLux XP non devi più scegliere: il dispositivo sfrutta l’estesa gamma di potenze di THEAL Therapy che amplia le possibilità applicative della fototerapia, combinando laserterapia a bassa energia (LLLT) e ad alta intensità.
12 emissioni predefinite per ogni esigenza terapeutica
iLux XP è dotato di 12 modalità di emissione preimpostate, progettate per sfruttare al massimo la fotobiomodulazione (PBM),
nonché l’azione sui termo e meccanorecettori.
I valori sono definiti in base ai risultati di numerose ricerche scientifiche, secondo le quali l’emissione laser ideale per innescare le PBM
è di natura continua o pulsata, con una durata minima d’impulso di alcuni millisecondi.
Le 12 modalità di emissione sono suddivise in cinque categorie:
Sistema brevettato di controllo della temperatura tissutale
Risultati terapeutici migliori in totale sicurezza.
Il sistema di controllo termico di Mectronic offre 4 modalità operative, tra le quali l’innovativa modalità vobulata: tutte consentono di monitorare la temperatura dei tessuti in tempo reale e di effettuare trattamenti più efficaci e sicuri all’interno di soglie termiche specifiche, inclusi il trattamento di fototipi scuri e pelli tatuate e la cura di patologie acute e croniche.​
thermal-camera
Modulo ScanX
Trattamenti automatici, sicuri ed efficaci
Il pratico modulo ScanX ti permette di effettuare trattamenti di THEAL Therapy in modalità automatica, ovvero senza l’intervento dell’operatore, mantenendo però un alto livello di sicurezza e garantendo le migliori performance terapeutiche.

ScanX:
la soluzione che automatizza la terapia
Uno speciale braccio articolato consente trattamenti ortogonali, molto più performanti di quelli dei laser a scansione, tramite due applicatori conici con controllo termico integrato e attacco magnetico, mentre il paziente può interrompere la terapia in qualsiasi momento grazie al pratico pulsante di sicurezza.

MecOS 3.0 OMNIA
Il sistema più avanzato e intuitivo di gestione della terapia
MONITORAGGIO REAL-TIME
Il sistema operativo MecOS 3.0 OMNIA fornisce un feedback immediato sui parametri della terapia, permettendo all’operatore di modificare facilmente le lunghezze d’onda e le modalità di emissione impostate, cambiare fase del protocollo, salvarlo tra i preferiti e monitorare la temperatura tissutale.
PROTOCOLLI TERAPEUTICI INTERATTIVI
Il dispositivo comprende una raccolta di 90 protocolli terapeutici interattivi, studiati e realizzati tenendo conto della diversa natura dei tessuti, del fototipo e dell’età del paziente e suddivisi in fasi in base alla patologia da trattare.
I protocolli sono corredati da video in cui vengono descritti i trattamenti da applicare.
CREAZIONE INTUITIVA DI PROTOCOLLI CUSTOM

L’editor dedicato alla creazione di protocolli personalizzati permette di configurare, grazie all’interfaccia grafica semplice e intuitiva, protocolli completi di tutti i parametri terapeutici, con un massimo di 5 fasi distinte.
È possibile monitorare e modificare i valori impostati in ogni fase a seconda delle necessità.
MASSIMA FLESSIBILITÀ CON LAMBDA MIXER E WAVE CREATOR

È possibile selezionare le lunghezze d’onda desiderate e combinarle in base alle specifiche esigenze del paziente tramite Lambda Mixer, un sistema innovativo che permette di aumentare la flessibilità e migliorare le prestazioni della terapia.
L’uso del sistema di nuova generazione Wave Creator, permette invece di creare e memorizzare emissioni personalizzate per ogni lunghezza d’onda e per le relative combinazioni.

Un dispositivo unico
Eccellenza italiana, riconoscimento globale
iLux XP unisce l’eccellenza del Made in Italy con le più avanzate tecnologie riabilitative, sviluppate a livello mondiale in più di 40 anni di ricerca e sviluppo: il risultato è un dispositivo dalle caratteristiche uniche e ineguagliabili. Coniugando laserterapia a bassi livelli energetici (LLLT: Low Level Laser Therapy) con laserterapia ad alta intensità, iLux XP sfugge ai più diffusi standard delle tecniche fisioterapiche, aprendo nuovi orizzonti per l’intero settore della riabilitazione.
Manipolo Light Blade
La semplicità dell’ergonomia
Per garantire la professionalità dei trattamenti che offri ai tuoi pazienti hai bisogno di strumenti performanti, semplici e comodi da usare.
Il manipolo Light Blade, ergonomico e ultracompatto, è stato progettato per ridurre la fatica e migliorare l’efficienza dell’operatore: il Finger Switch ti permette di attivare l’emissione laser con estrema facilità, mentre il sistema a led policromatico integrato nello strumento ti tiene aggiornato in tempo reale sull’andamento della terapia.

Cambiare applicatore, scegliendo quello più adatto alla terapia e al paziente all’interno dell’ampia gamma messa a disposizione da Mectronic, è un gioco da ragazzi grazie all’attacco magnetico brevettato.

Tags :

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati. *

Successo! Grazie per il tuo commento. Apprezziamo la tua risposta.
Potresti aver lasciato vuoto uno dei campi o postare troppo velocemente