TAC – CT Siemens Definition Flash

1 di
Precedente Successivo

Dettagli Annuncio

  • ID Annuncio: 29924

  • Inserito: 24/03/2022

  • Condizione: Usato

  • Località: Italia

  • Regione: Emilia-Romagna

  • Città: Ferrara

  • Visualizzazioni: 634

Descrizione

CT Siemens Definition Flash
Il SOMATOM Definition Flash rappresenta la seconda generazione dei sistemi CT Dual Source. E’ un tomografo computerizzato che utilizza due sorgenti radiogene e due sistemi di detettori contemporaneamente e che consente di acquisire l’intero torace in meno di un secondo eliminando la necessità di un’apnea.
Una scansione di 2 metri richiede solamente 5 secondi; mentre per quanto concerne la perfusione o per acquisizioni dinamiche-vascolari range di scansione molto lunghi diventano di routine.
Il SOMATOM Definition Flash è costituito da due sistemi di detettori UFC e due tubi radiogeni Straton. In combinazione con la modalità Flash Spiral che consente di scansionare fino alla velocità di 470 mm/s, la tecnologia z-sharp, la modalità Dual Energy con il Selective Photon Shield ed una serie di soluzioni per la riduzione dell’esposizione che vanno dall’x-Care all’Adaptive Dose Shield, il SOMATOM Definition Flash offre velocità e qualità d’immagine a basse dosi senza precedenti.
Queste soluzioni sono completate dalle opzioni CT Clinical Engines.
I due tubi STRATON dispongono di un sistema diretto di raffreddamento dell’anodo ad olio eliminando così la necessità di una sempre maggiore capacità termica di accumulo (0 MHU).
Il design compatto che ne consegue (120 mm di diametro) permette una velocità di raffreddamento pari a 7.3 MHU/min ed un tempo di rotazione minimo di 0.28 s (equivalente a una rotazione di 0.14 s considerando la particolare tecnologia a doppio tubo del sistema).
In combinazione con l’opzione Heart View Flash il SOMATOM Definition Flash permette di ottenere una risoluzione temporale di 75 ms indipendentemente dalla frequenza cardiaca che permette di scansionare in maniera affidabile alle alte frequenze come ad esempio nel caso di dolore toracico acuto, per la visualizzazione delle coronarie e nell’analisi funzionale del cuore.
Per la prima volta tutte le acquisizioni cardiache standard sono a bassa dose.

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati. *

Successo! Grazie per il tuo commento. Apprezziamo la tua risposta.
Potresti aver lasciato vuoto uno dei campi o postare troppo velocemente