Dettagli Annuncio
ID Annuncio: 38002
Inserito: 05/05/2024
Prezzo: 20000 €
Condizione: Usato: Come Nuovo
Difettoso: Nessun difetto
Località: Italia
Regione: Lazio
Città: Roma
Visualizzazioni: 133
Descrizione
APPARECCHIO COME NUOVO, USATO SOLO 5 VOLTE, ANNO 2019 con Software aggiornato e manutenzione eseguita nel 2023.
Vendo per cessazione attività: inclusi circa 50 manipoli vaginali, fiale di acido Ialuronico My Derma e piastre monouso.
Completo di carrello di lavoro e trolley imbottito di trasporto
COS’E’ E COME FUNZIONA
Il macchinario si basa sull’utilizzo di un sistema di emanazione di onde radio, che lavorano attraverso una delicata ed ergonomica sonda vaginale mediante due tipi di azione:
la radiofrequenza e l’elettroporazione.
• La radiofrequenza è un’onda elettromagnetica che si propaga nello spazio o in un cavo. Nel corpo umano, essa è in grado di riscaldare i tessuti in profondità sviluppando calore: si accelera cosi il metabolismo tissutale inducendo nuova produzione di collagene tramite stimolazione dei fibroblasti (i quali a loro volta producono acido ialuronico) e degradazione del collegane “più vecchio”. Si verifica quindi un “rinnovamento” delle strutture elastiche della vagina.
• L’elettroporazione sfrutta l’applicazione di un particolare impulso elettrico che induce un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. In questo modo è possibile veicolare per via transdermica e in maniera non invasiva vari principi attivi, i quali vengono assorbiti per via transcutanea direttamente all’interno delle cellule con conseguente massimizzazione della loro funzione ed efficacia: di fatto è una “siringa virtuale” in grado di “inoculare“ il principio attivo specificatamente dove è necessario.
Il trattamento si può completare con l’utilizzo di un piccolo manipolo ad applicazione esterna – in corrispondenza delle piccole labbra e dell’ingresso vaginale– che spesso per fattori ormonali e non, subiscono una retrazione e/o sono coinvolti da fenomeni irritativi e dolorosi.
Tutto questo determina – sia l’applicazione interna che l’eventuale intervento esterno – un miglioramento della sensibilità vulvo-vaginale e del trofismo vaginale, compromesso inevitabilmente dal calo degli ormoni sessuali femminili in menopausa con tutte le conseguenze immaginabili sul piano sessuale, nonché un miglioramento fino alla scomparsa dei disturbi urinari legati a prolassi e incontinenza anch’essi tipici della menopausa …ma non solo. Il tutto per mezzo di trattamenti che non richiedano necessariamente l’ausilio di una terapia ormonale che, per i possibili effetti collaterali negativi, è poco accetta da moltissime donne e trova assoluta controindicazione in presenza di patologie neoplastiche mammarie e dell’apparato riproduttivo.
INDICAZIONI
• Nella vita sessualmente attiva: corregge la lassità dei tessuti vaginali e dell’introito vulvare che può verificarsi dopo uno o più parti per via naturale, corregge l’incontinenza urinaria da stress, previene la formazione dei prolassi.
• Nelle vulvodinie, vestiboliti e presenza di Lichen sclerosus che rendono fastidiosi fino a impossibili i rapporti sessuali anche nelle donne più giovani
• In menopausa e in post–menopausa: cura l’atrofia vulvo vaginale con tutti i sintomi correlati, le manifestazione cliniche della sindrome genitourinaria, l’incontinenza da urgenza, i prolassi fino al 2° grado, il deficit di lubrificazione vaginale da ipoestrogenismo, la vestibolite, la dispareunia.
LE INDICAZIONI TERAPEUTICHE
• Atrofie/distrofie genitali (secchezza vaginale)
• Incontinenza urinaria da sforzo e da urgenza
• prolasso uro-genitale di I-II grado
• Ipotono/lassità del pavimento pelvico
• Ipertono pavimento pelvico/vaginismo
• Cicatrici post parto
• Lichen scleroso vulvare e atrofico
• Rapporti sessuali dolorosi
• Calo della libido
• Vulvodinia e vestiboliti
Lascia un Commento
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati. *